Variante Varesina, pubblicato decreto per dare avvio ai lavori

I sindaci Palestra e Vassallo: "Finalmente si sblocca un intervento che come territori attendiamo da tempo".

Variante Varesina, pubblicato decreto per dare avvio ai lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Pubblicato il decreto per dare avvio alla gara per l’assegnazione dei lavori della Variante Varesina tra Arese e Bollate.

Variante Varesina, pubblicato il decreto

In data 21 dicembre 2017 è stato firmato il decreto che permetterà finalmente di dar avvio ai lavori della variante Varesina. Questo è un intervento della Città Metropolitana di Milano che dispone dei fondi necessari per essere attuato e atteso da tempo dai territori.  Sarà dunque dato avvio a breve a una procedura aperta, per l'affidamento dei lavori per la realizzazione della viabilità in variante alla S.P. ex S.S. n. 233 "Varesina" da Arese a Baranzate - I° Stralcio, nei Comuni di Arese, Baranzate e Bollate per una spesa complessiva a base d’asta di 9.153.000,00 euro.

Le parole dei sindaci Palestra e Vassallo

Dichiarano i Sindaci di Arese e Bollate, Michela Palestra e Francesco Vassallo:

"Finalmente si sblocca un intervento che come territori attendiamo da tempo. Infatti la nostra area negli ultimi anni ha subito grandi trasformazioni. E' necessario attuare le previsioni di interventi viabilistici che non solo sono state previste, ma anche finanziate. Infatti da tempo sottilineavamo ai tavoli di lavoro con Città Metropolitana la questione dell’urgenza di questo intervento. Ci siamo posti con fermezza e determinazione, rendendo evidente la necessità di dare attuazione a questa previsione.

Ringraziamo la Vice Sindaca Arianna Censi per il supporto e la determinazione con cui si è unita a noi nel dare priorità a questo intervento in un contesto finanziariamente complicato come quello di Città Metropolitana di Milano e ci sentiamo di ringraziare anche la struttura tecnica della Città Metropolitana di Milano che si è attivata con celerità dati i tempi stretti con cui era necessario procedere a causa dei tempi di approvazione del bilancio 2017. Confidiamo in una rapida pubblicazione della gara e attendiamo fiduciosi l’assegnazione e l’avvio dei lavori, certi che questo atto abbia segnato una svolta sull’annosa vicenda della Variante Varesina".

Seguici sui nostri canali