"Più autonomia in Lombardia sul fronte del welfare"

Del Gobbo in prima linea per le famiglie.

"Più autonomia in Lombardia sul fronte del welfare"
Pubblicato:

Mattinata di incontri lavorativi al Pirellone per il Consigliere regionale Luca Del Gobbo. In particolare, l’esponente di Noi con l’Italia in Regione Lombardia ha incontrato i rappresentanti di Agesc Lombardia in una pausa dei lavori d’aula, riunita per l’approvazione dell’assestamento del Bilancio 2018.

"Più autonomia in Lombardia"

“Con loro – ha detto Del Gobbo – ho discusso delle prossime tappe per attuare la legge sul Fattore Famiglia e del percorso che porterà – io spero a breve – ad una maggior autonomia per la nostra regione nelle politiche legate a welfare, scuola e formazione”. Condiviso il primo e più importante obiettivo: “Consolidare l’idea e accelerare la pratica della famiglia come primo destinatario delle misure e delle risorse regionali sulle più importanti attività che toccano la vita quotidiana: dall’acquisto di una abitazione all’utilizzo dei trasporti pubblici, dall’educazione all’assistenza, alla formazione, allo sport e alla cultura”.

"Serve un piano strategico"

Regione Lombardia sta già facendo tanto. “Abbiamo sempre avuto a cuore la tutela e lo sviluppo di questa importante cellula della società – ha detto Del Gobbo –. Possiamo far crescere questa attenzione e le relative politiche. Soprattutto, sono convinto sia utile un Piano Strategico dedicato alla famiglia per mettere a sistema quanto si sta e si vuole fare su questo fronte. E insieme dare finalmente gambe al Fattore Famiglia, la cui attuazione terrò monitorata all’interno del relativo Osservatorio. Abbiamo tanto lavoro da fare”, ha concluso l’esponente di Noi con l’Italia.

Seguici sui nostri canali