Ballottaggio Colombo-Garavaglia, Lonati fuori per 27 voti

A Bareggio sarà ballottaggio tra la candidata del centrodestra Linda Colombo e il candidato delle liste civiche Ermes Garavaglia.

Ballottaggio Colombo-Garavaglia, Lonati fuori per 27 voti
Pubblicato:

A Bareggio sarà ballottaggio tra la candidata del centrodestra Linda Colombo (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Noi di Bareggio) e il candidato delle liste civiche Ermes Garavaglia (Bareggio nel cuore e Gente di Bareggio).

Lonati beffato per 27 voti

Linda Colombo ha ottenuto il 26,19% dei voti, contro il 21,86 di Ermes Garavaglia. Il sindaco uscente Giancarlo Lonati (Pd e Io amo Bareggio) si è invece fermato al 21,46%, fallendo il ballottaggio per soli 27 voti (1.469 contro 1.442). Un risultato in bilico fino all'ultima sezione, ma alla fine Garavaglia e i suoi hanno potuto esultare andando a cogliere un risultato fino a poche settimane fa impensabile.

Indietro gli altri

9,84% per Flavio Ravasi (Movimento 5 Stelle) e 9,42% per Monica Gibillini (Bareggio 2013) che entreranno in Consiglio comunale. Fa notizia, invece, il fatto che dopo tanti anni non ci sarà Enrico Montani (Voi con noi). Il suo 7,56% (poco più della metà rispetto alle ultime elezioni) non gli ha infatti consentito di ottenere un seggio. Fuori anche Patrizia Ribaga (Sinistra in movimento) ferma al 3,65%.

I partiti: Lega prima, crolla Forza Italia

La Lega, con il 20,94% è il primo partito di Bareggio, staccando il Pd al 17,99% e la lista civica Bareggio nel cuore, al 14,69%. Il Movimento 5 Stelle si ferma al 10%, meno della metà dei voti rispetto alle recenti elezioni politiche e regionali. Ma il dato più significativo è quello di Forza Italia, scesa addirittura al 2,87%. Male anche la lista civica Io amo Bareggio, che dal 9% delle scorse elezioni è arretrata fino al 4,36%.

“Rivivi le emozioni dalla campagna elettorale al verdetto finale”

 

 

Seguici sui nostri canali