Non un semplice distributore automatico, ma un frigo intelligente

Una app sblocca il frigo e il costo del prodotto viene addebitato grazie alle radiofrequenze.

Non un semplice distributore automatico, ma un frigo intelligente
Pubblicato:
Aggiornato:

Un frigorifero intelligente che combina le esigenze della sana alimentazione con la praticità della distribuzione automatica e che vuole migliorare lo stile di vita quotidiano attraverso la vendita di cibo di alta qualità ovunque, ma in particolare sui luoghi di lavoro.

Un frigo intelligente

Come funziona? In maniera semplice ed intuitiva: basta accedere alla web app dal sito frescofrigo.it, registrarsi per sbloccare il frigo e scegliere il prodotto controllando tutti gli ingredienti e le informazioni nutrizionali sul pack. Il tutto grazie all’idea di una nuova startup.

E’ l’innovativa tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) a rilevare l’articolo prelevato e addebitarne il costo al cliente.

Non solo un distributore automatico

Una vera e propria novità nel mondo della distribuzione che racchiude al suo interno una serie di prodotti freschi e pronti al consumo tra cui yogurt, insalate, succhi di frutta e macedonie continuamente riforniti dal supermercato Pam local più vicino.

“La freschezza dei nostri prodotti accompagna i clienti anche in ufficio o in palestra grazie all’immediatezza dei frigoriferi intelligenti – dichiara Marco Moschini, responsabile dei Sistemi Informativi di Pam Panorama e coordinatore del Pam Innovation Lab – Abbiamo riconosciuto nella startup FrescoFrigo non tanto un semplice fornitore, ma un modello a cui ispirarsi per velocizzare il nostro processo di innovazione ed essere così la prima azienda della GDO italiana ad offrire questo tipo di servizio”.

L’iniziativa è stata sviluppata dalla startup Fresco Frigo srl e il primo frigorifero intelligente targato Pam local è stato installato a Milano presso l’azienda noicompriamoauto.it.

“Lo stile di vita delle persone si evolve, sono sempre più in movimento e spesso possono concedersi solo pasti frugali. Vogliamo prenderci cura di loro anche in tali situazioni, per questo abbiamo voluto supportare il progetto FrescoFrigo, la cui filosofia rispecchia il nostro modo di operare” dichiara Fulvio Faletra, Direttore Customer Engagement di Pam Panorama.

Seguici sui nostri canali