Una banda da "panettone d'oro"

Premio alla virtù civica per i musicisti corbettesi.

Una banda da "panettone d'oro"
Pubblicato:
Aggiornato:

Una banda da "panettone d'oro". Venerdì 8 febbraio, alle 17.30, sul palco della triennale, riflettori accesi sul Corpo fialrmonico Donizetti. Quella corbettese è uan delle belle realtà premiate nell'ambito del premio “Panettone d’Oro 2019”.

Ospiti prestigiosi

Centinaia e centinaia di cittadini hanno partecipato,  al Teatro dell'Arte di Milano, alla cerimonia di premiazione della XX edizione del Premio alla Virtù Civica. Presenti numerosi sindaci dei Comuni della Città Metropolitana di Milano e altre autorità. Naturalmente non poteva mancare Marco Ballarini, orgoglioso del premio alla banda corbettese.

Una banda da "panettone d'oro"

"Attivo da centoventicinque anni a Corbetta, il corpo filarmonico è presente in tutte le manifestazioni cittadine civili e religiose ed è impegnato in progetti di educazione musicale verso soggetti deboli e ragazzi autistici o con disturbi comportamentali. L’età media di questa banda musicale molto apprezzata è inferiore ai 20 anni", è la motivazione.

Giovane protagonista

Sul palco, insieme a presidente, direttore e sindaco anche l’alunna Serena Valenti, studentesse del liceo musicale Quasimodo, ed emblema della capacità della banda di calamitare giovani talenti.

Seguici sui nostri canali