Partita del Cuore: raccolti oltre 10mila euro – LE FOTO

Grande successo per la Partita del Cuore che si è svolta sabato 12 ottobre 2019 sul campo dello stadio Libero Ferrario, ri-inaugurato per l'occasione.

Partita del Cuore: raccolti oltre 10mila euro – LE FOTO
Legnano e Altomilanese, 12 Ottobre 2019 ore 19:52

Partita del Cuore tra Nazionale Calcio Tv e Nazionale Magistrati: un vero successo di solidarietà nel pomeriggio di oggi, sabato 12 ottobre 2019, al campo Libero Ferrario di Parabiago.

Partita del Cuore: quanto raccolto

E’ terminata 6 a 2 per la Nazionale Calcio Tv la sfida calcistica che ha intrattenuto i parabiaghesi nel pomeriggio di sabato 12 ottobre 2019 al campo da calcio dello stadio Libero Ferrario. Una partita tra personaggi famosi e magistrati che ha avuto come fine la solidarietà. L’obiettivo, infatti, era riuscire a raccogliere fondi a favore della Cooperativa La Ruota che da 32 anni porta avanti importanti progetti per minori e adulti con autismo o disabilità. Come raccontato durante la conferenza stampa di martedì 8 ottobre 2019, infatti, quanto raccolto con la Partita del Cuore sarebbe stato usato per la creazione di una stanza multimediale per i bambini autistici. Alla fine del pomeriggio di sport e divertimento sono stati raccolti ben 10.100 euro lordi.

Sport e solidarietà al primo posto

E prima del fischio d’inizio con l’immancabile Gabibbo, c’è stato il momento delle società sportive parabiaghesi, che si sono esibite sul campo in sintetico del Libero Ferrario e hanno sfilato davanti alle tribune stracolme di spettatori. Presenti per l’importante iniziativa il sindaco Raffaele Cucchi, l’assessore allo Sport Diego Scalvini, l’assessore ai Lavori pubblici Dario Quieti e il vicesindaco Elisa Lonati. Il loro grazie è andato agli organizzatori, alle due Nazionali che hanno accettato l’invito e alla Cooperativa La Ruota, presieduta da Fiorella Colombo.

17 foto Sfoglia la gallery

L’inaugurazione della “nuova” facciata del Libero Ferrario

Nell’occasione l’Amministrazione Cucchi ha inaugurato la facciata del campo sportivo Libero Ferrario che è stata oggetto, in questi ultimi mesi, di un’importante lavoro di riqualificazione costato 270mila euro. “Abbiamo sistemato la facciata – spiega il sindaco – Si è trattato di un restauro conservativo in cui la Soprintendenza ha dato delle linee guida come l’uso dei colori e il ripristino delle scritte originali. Ringrazio l’Ufficio tecnico e le Amministrazioni del passato che hanno accantonato le somme che oggi abbiamo potuto spendere per rifare un’opera fortemente voluta”.

LEGGI ANCHE: La Partita del Cuore a Parabiago punta sulla solidarietà