Morte ex sindaco, unanime cordoglio

Anche gli avversari politici ne riconoscono la correttezza, la responsabilità e la dedizione alla città.

Morte ex sindaco, unanime cordoglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Morte ex sindaco Vitali, tante le attestazioni di stima e cordoglio.

Morte ex sindaco, l'abbraccio della Lega

"E' con estremo cordoglio che ci stringiamo in un sincero abbraccio alla famiglia Vitali e ai colleghi di Forza Italia - scrive la Lega Nord di Legnano - per la prematura scomparsa dell'amico Lorenzo. Un uomo con cui abbiamo lungamente collaborato apprezzandone la sincera dedizione che negli anni ha caratterizzato il suo impegno per la città".

Lo sconcerto dell'Anpi

"Appresa la notizia della prematura scomparsa dell'ex sindaco dottor Lorenzo Vitali, l'Anpi Legnano esprime profondo dolore e sconcerto. Ricorda positivamente il lavoro fatto con la sua amministrazione e con lui sui temi della memoria e della Resistenza. Formula le più sentite condoglianze alla famiglia per la triste perdita".

L'omaggio del Pd

"Il Partito democratico di Legnano, nell'apprendere la tragica notizia della scomparsa di Lorenzo Vitali, si unisce al lutto e al dolore dei familiari. Lorenzo Vitali dichiara il segretario del Pd Michele Ferrazzano - è stato un uomo onesto e rispettabile, integerrimo imprenditore e stimato ex sindaco della città di Legnano, avversario politico corretto e responsabile, impegnato difensore del bene comune della nostra città. È con profonda tristezza che gli rendiamo omaggio e gli porgiamo l'ultimo deferente saluto".

Il ricordo del sindaco di San Vittore Olona

"Ho appreso con immensa tristezza la notizia della scomparsa di Lorenzo Vitali - scrive il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi -. E’ una perdita gravissima per tutta la comunità: ho avuto modo di conoscerlo durante il suo mandato da primo cittadino e ho colto subito i grandi valori che hanno caratterizzato la sua azione politica ma anche personale. Impegno, lealtà, onestà e coerenza lo hanno sempre contraddistinto in ogni momento. La sua prematura scomparsa addolora profondamente me e tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarne le doti. A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale di San Vittore Olona le più sentite condoglianze alla moglie e ai figli di Lorenzo".

Il dolore di Insieme per Legnano

"Insieme per Legnano partecipa sentitamente al dolore della moglie Sara, dei figli e della mamma per la prematura scomparsa di Lorenzo Vitali. Lo ricordiamo nell’esperienza del Consiglio comunale dove, pur in parti avverse, non ha mai fatto mancare la sua disponibilità, il rispetto per le persone, per le Istituzioni e per le idee altrui: preziosa testimonianza di Buona Politica di cui oggi sentiamo più che mai esigenza. E ancora lo ricordiamo nella sua farmacia 'aperta', punto di riferimento di tanti cittadini, sicuri di trovare un buon consiglio e una voce amica: uomo buono e Sindaco dell’Istituzione, nella sua farmacia, e nella sua famiglia".

Il cordoglio del'onorevole Riccardo Olgiati

"Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Vitali per la perdita improvvisa di Lorenzo, ex sindaco e mio collega di consiglio comunale nell’anno tra il maggio 2012 e il maggio 2013 - scrive l'onorevole Riccardo Olgiati,  parlamentare del Movimento 5 stelle -. Nonostante la distanza politica che ci ha sempre caratterizzato in quel breve periodo ho apprezzato la sua passione in ciò che faceva, imparando anche dalla sua esperienza di sindaco. Mi unisco al dolore della famiglia e degli amici, conservando il suo ricordo. Buon viaggio, Lorenzo".

Le condoglianze di Legnarello

"La Contrada Legnarello si unisce al cordoglio dell'intera città di Legnano per la scomparsa di Lorenzo Vitali, ex sindaco e Supremo Magistrato del Palio, venuto a mancare la scorsa notte. La Reggenza porge le più sentite condoglianze alla famiglia per questa improvvisa perdita".

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali