Laghetto Euro Pesca di Vermezzo: nono torneo “Matteo Pirro”

Nono torneo di pesca in ricordo di Matteo Pirro al laghetto Euro Pesca di Vermezzo: primo assoluto Jacopo Beretta con oltre 80 chili di pescato

Laghetto Euro Pesca di Vermezzo: nono torneo “Matteo Pirro”
Pubblicato:
Aggiornato:

Nono torneo di pesca in ricordo di Matteo Pirro al laghetto Euro Pesca di Vermezzo: primo assoluto Jacopo Beretta con oltre 80 chili di pescato.

Laghetto Euro Pesca di Vermezzo: nono torneo “Matteo Pirro”

Nono torneo di pesca in ricordo di Matteo Pirro al laghetto Euro Pesca di Vermezzo, nel pomeriggio di domenica 4 novembre. Nonostante il tempo incerto, più di una ventina di pescatori si sono ritrovati per disputare questa importante gara di pesca alla carpa. Presente alla premiazione la famiglia Pirro, Piera, vedova di Matteo, la figlia Rossana e la nipotina.

Primo assoluto il favorito Jacopo Beretta, con oltre 80 chili di pescato, premiato con un bellissimo trofeo a tema ed un premio gastronomico. Primi di settore: Lovreglio Rino, Montuori Fabio e Negri Paolo. Secondi di settore: Ce' Franca, Di Giovine Ignazio, Lovreglio Domenico e Pagano Umberto. Terzi di settore: Gabanetti Armando, Bellizio Francesco, Benedetti Marinella e Cariti Maurizio. Tutti i partecipanti sono stati premiati con un prodotto enogastronomico.

Nominato sindaco 9 anni fa ma deceduto per infarto dopo appena quattro mesi di mandato, Matteo Pirro è ricordato ancora oggi da molti come una persona molto buona, altruista e molto impegnata a livello di associazioni locali. Particolarmente sensibile ai problemi dei diversamente abili, aveva fatto costruire gli scivoli in cemento per accedere facilmente con le carrozzine alle sponde del laghetto. Girava per il paese con taccuino e penna per segnare cosa era da fare, e chiedeva ai membri delle associazioni cosa non andava, per vedere di porvi un rimedio ove possibile. Oltre agli impegni istituzionali da sindaco, ha fondato la Croce Oro a Vermezzo ed a Gaggiano. Era inoltre attivo nell' aiutare i diabetici della zona di Milano e dintorni.

“Si cerca tramite il ricordo di Matteo - spiegano i promotori del torneo - di mantenere in vita anche un esempio da cui prendere spunto a livello civico, sociale ma soprattutto umano.La famiglia Pirro ed Euro Pesca ringraziano tutti per la partecipazione e per la buona riuscita della stessa”. TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali