La Regione dà 150mila euro per la palestra

Bareggio ha predisposto il progetto da 540mila euro.

La Regione  dà 150mila euro per la palestra
Pubblicato:
Aggiornato:

La Regione Lombardia dà 150mila euro per la riqualificazione energetica della palestra della scuola elementare “Collodi” di San Martino. Quello del Comune di Bareggio è tra i 68 progetti finanziati attraverso il bando per l’adeguamento degli impianti sportivi. In Provincia di Milano ce ne sono 13.

La Regione dà 150mila euro per la riqualificazione della palestra

“Da parte nostra un grazie a Regione Lombardia, che ancora una volta offre un aiuto concreto ai Comuni – ha dichiarato il sindaco Linda Colombo -. Come Amministrazione comunale abbiamo partecipato e parteciperemo a tutti i bandi che riteniamo utili per Bareggio perché in questo modo possiamo risparmiare soldi dei cittadini per esigenze della collettività. A ottobre abbiamo ottenuto, sempre attraverso un bando regionale, 25mila euro per realizzare un'area giochi per disabili nel parco del Vecchio Ciliegio, i cui lavori sono da poco iniziati, e ora quest'altra buona notizia per la nostra comunità”.

Progetto da 450mila euro

A ottobre, con lungimiranza, la Giunta comunale aveva approvato un'apposita variazione di bilancio proprio per potere affrontare la riqualificazione energetica della palestra, che ammonta a 540mila euro, in modo tale da non perdere l'eventuale contributo regionale che, ora, è arrivato. “Ringrazio gli uffici – ha concluso il sindaco – che si sono messi subito al lavoro in quanto l'impegno di spesa va fatto entro il 31 dicembre”.

Seguici sui nostri canali