Finge di sedurre un anziano e gli ruba l'orologio

Gli ha sfilato un Rolex da quasi 9mila euro. Provvidenziale l'intervento dei carabinieri

Finge  di sedurre un anziano e gli ruba l'orologio
Pubblicato:

Si è avvicinata a un anziano e si è messa a parlare amabilmente. Poi si è lanciata in abbracci ed effusioni, ma il suo unico obiettivo era il Rolex che l'uomo aveva al polso. E che la donna è anche riuscita ad arraffare. Per fortuna del 75enne, però, ad osservare la scena c'erano i carabinieri che l'hanno immediatamente fermata

La scena

Tutto è avvenuto mercoledì mattina a Garbagnate Milanese. I militari della locale Stazione erano impegnati in un normale servizio di pattuglia quando hanno notato una scena che ha immediatamente attirato la loro attenzione. I carabinieri hanno notato una autovettura Pegeaut 107, condotta da una donna,  poi risultata essere una 33enne italiana, residente a Seveso (MB), nullafacente, che in via Firenze accostava sul ciglio e avvicinava un uomo anziano e ben vestito, il quale dopo pochi minuti veniva fatto salire sulla autovettura che si spostava raggiungendo un’area di parcheggio poco distante. Da li a poco, la donna ha iniziato una conversazione con l’uomo, dapprima riferendo di alcune sue situazioni personali e familiari e subito dopo iniziando anche ad avvicinarsi fisicamente all’uomo, un commercialista 75enne italiano, residente a Caronno Pertusella (VA), con abbracci ed altre leggere effusioni. Pochi minuti dopo, l'anziano è sceso dal veicolo e la donna si stava per allontanare a bordo della propria auto.

Le verifiche

A quel punto l'hanno fermata per un controllo proprio per verificare se ci fosse qualcosa di anomalo, anche in considerazione della evidente differenza di età tra i due soggetti. Una volta identificata la donna al volante, gravata da numerosissimi precedenti di polizia proprio per analoghi reati, commessi sempre con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”, che consiste appunto nel carpire la benevolenza del malcapitato di turno con alcune effusioni al solo fine di distrarlo e sottrargli i propri beni, i militari hanno notato che al polso aveva un vistoso orologio Rolex mod. "Oyster Perpetual Date – Sea Dweller", del valore commerciale di circa 9mila euro.  E, subito dopo, hanno accertato che appartenesse all'anziano, che lo aveva indosso quando la brianzola lo aveva fatto salire a bordo del mezzo per poi sottrarglielo subito dopo.

Al termine delle formalità, pertanto, l’orologio è stato recuperato e immediatamente restituito alla legittimo proprietario, mentre la 33enne è stata arrestata e processata giovedì per direttissima al termine del quale il giudice ne ha disposto gli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Sono in corso, adesso, ulteriori approfondimenti investigativi, per verificare eventuali responsabilità della stessa in analoghi episodi delittuosi verificatisi negli ultimi mesi.

Seguici sui nostri canali