Fibra ottica, disagi ad Arese per la rottura di un tubo del gas

Cantieri e rallentamenti in via Vismara, dopo l'incrocio con viale Einaudi.

Fibra ottica, disagi ad Arese per la rottura di un tubo del gas
Pubblicato:
Aggiornato:

Fibra ottica, qualche disagio in via Vismara ad Arese a causa della rottura di un tubo del gas.

Fibra ottica: disagi in via Vismara

Disagi ad Arese, precisamente in via Vismara, dopo l'incrocio con viale Einaudi a causa dei lavori di Open Fiber. Ieri pomeriggio, infatti, gli operai del cantiere hanno rotto un tubo del gas. Sul posto è uscita immediatamente la ditta per riparare la perdita. Dopo tutte le prove necessarie, oggi pomeriggio stanno richiudendo. Qualche disagio, quindi, per gli automobilisti per il senso unico alternato nel tratto interessato dal cantiere.

Lavori in tutta la città

Nel frattempo proseguono per il resto del territorio aresino i lavori per il posizionamento della fibra ottica, come ci ha spiegato l'assessore Enrico Ioli:

"I lavori per il cablaggio della fibra ottica con tecnologia FTTH prevedono la realizzazione di una infrastruttura completamente nuova, che solo in parte può sfruttare cavidotti esistenti messi a disposizione dall'Amministrazione. E’ inevitabile pertanto qualche disagio, ma il beneficio che i cittadini ne ricaveranno varrà sicuramente la pena. La posa dell’infrastruttura della fibra “spenta”, dopo la fase iniziale, sta ora procedendo a buon ritmo e nelle prossime settimane i lavori riguarderanno molte vie della Città (il cui elenco è pubblicato sul sito del Comune)".

Seguici sui nostri canali